Centro Chimica
Bozzetto Group

Bozzetto è un gruppo multinazionale, attivo nella produzione di additivi chimici ed il suo fatturato è di circa 114 milioni di Euro. Da piccola azienda a conduzione familiare, la Giovanni Bozzetto S.p.A. è divenuta, con il trascorrere degli anni, una multinazionale con sedi produttive dislocate nelle regioni strategiche dei propri mercati, pur mantenendo il quartiere generale a Filago, Bergamo. Oggi il business del Gruppo è diversificato in tre aree: prodotti chimici per l’industria tessile, prodotti per l’edilizia e agenti sequestranti. L'attività principale è da sempre stata concentrata nella produzione di ausiliari per l'industria tessile ed oggi Bozzetto ricopre un ruolo mondiale in questo settore.
La divisione Textile Chemicals conta circa 300 addetti e offre più di 500 differenti prodotti per le varie applicazioni dell’industria tessile. La nostra produzione risponde con precisione alle richieste di un mercato sempre esigente con una gamma molto ampia:

- ausiliari tessili tradizionali       - incollaggi       - avvivaggi per fibre       - coating e hot melts
Per la massima rapidit à di risposta, gli stabilimenti sono dislocati in punti strategici; in Italia, a Filago e Urgnano (Bergamo); in Spagna a Salcedo (Alava); in Turchia a Tire (Izmir); in Cina a Xiangshan (Ningbo); in Indonesia a Bandung e negli Stati Uniti a Greensboro (NC). Grazie a una rete globale di tecnici ed agenti, assicuriamo la soluzione migliore per i desideri del cliente, potendo coprire la maggior parte dei mercati tessili internazionali con oltre 50 agenzie. Con un'ampia gamma di prodotti, soddisfiamo il mercato tessile in ogni operazione, dalla filatura al finissaggio. Una tradizione quasi secolare, un’esperienza indiscussa. La nostra Mssion? Rispondere con puntualità, serietà e qualità alle mille domande dell’industria tessile e dei singoli clienti con prodotti sempre innovativi.