Centro Chimica
Loris Bellini S.p.A.

La Loris Bellini viene fondata nel 1949 e fin dall’inizio si specializza nella progettazione e produzione di apparecchi di tintura per filati in rocche e matasse, tops, fiocco, tow, ecc. che si collocano al vertice della qualità costruttiva e della creatività. Oggi Loris Bellini SPA rappresenta internazionalmente uno dei primissimi leader indiscussi nel campo della tintoria industriale.  Ma produrre impianti di standard elevato non è sufficiente: chi si rivolge alla Loris Bellini sa che, oltre alla costruzione impeccabile, troverà anche un partner in grado di interpretare e di soddisfare le sue esigenze specifiche. Loris Bellini è sempre stata in prima linea nella corsa all’innovazione: l’elenco dei suoi brevetti è troppo lungo per essere qui menzionato. Basti ricordare la straordinaria invenzione (anni ’60) del caricatore estraibile per matasse (oggi tutti, e ripetiamo tutti, gli apparecchi di qualsiasi marca per la tintura delle matasse lo adottano) o l’invenzione dell’RBNO (1981), primo apparecchio di tintura per rocche dotato di autoclave a sviluppo orizzontale (e caricatore con rocche impilate su aste verticali) che occupa un ridottissimo spazio in altezza.
Essendo fornitrice di molti gruppi tessili leader nel mondo, l’azienda é in grado di mettere a disposizione della clientela una grande quantità di know-how costantemente aggiornato.
Qualunque sia il settore tintoriale del cliente, Loris Bellini può proporre soluzioni tecniche consolidate e offrirne dimostrazioni.  Inoltre, se il cliente ha esigenze o idee particolarmente specifiche, può trovare nel reparto R&D (il nostro laboratorio è certificato dal MIUR, Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca) un partner ideale per studiare insieme nuove soluzioni. Questo, infatti, è il giusto approccio all’innovazione : il contatto ravvicinato con la clientela e l’attenzione costante verso le sue esigenze.

1/4